img_dott_valente_200x200Il Dott. Umberto Valente è Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Svolge la sua attività presso l’U.O.C. Andrologia e Medicina della Riproduzione dell’A.O. Università di Padova e presso gli ambulatori del Servizio per la Patologia della Riproduzione Umana del Comprensorio sanitario di Brunico.

E’ attualmente borsista del Master in Andrologia e Medicina della Riproduzione presso l’Università degli Studi di Padova.

Effettua visite endocrinologiche-andrologiche, si occupa di crioconservazione dei gameti maschili, di ecografia diagnostica (tiroidea, scrotale, prostatica, peniena) ed è responsabile del Progetto di Prevenzione Andrologica Permanente rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

È membro di importanti Società Scientifiche in ambito endocrinologico (AME e SIE) e in ambito andrologico e della riproduzione (SIAMS), nonché della Società Italiana dell’Obesità (SIO).

Ha ricevuto il premio per la ricerca scientifica “Fondazione Foresta”. Ha partecipato in qualità di co-investigator a diversi studi clinici internazionali e nazionali sul trattamento del diabete di tipo 2; e svolto attività didattica in qualità di relatore presso corsi master e congressi.

Nella sua attività scientifica ha partecipato a diverse pubblicazioni e ha presentato abstract in congressi internazionali e nazionali.