vaiarelli_200x200Il Dott. Alberto Vaiarelli è Specialista in Ginecologia ed Ostetricia con indirizzo in Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche Sperimentali presso l’Università degli Studi di Messina.

Ha effettuato varie Fellowship in Medicina della Riproduzione presso: Yale Fertility Center – School of Medicine – Yale University, New Haven CT (USA) e presso l’Universitair Ziekenhuis Brussel CRG (Belgio).

È membro di importanti Società Scientifiche in ambito di fertilità e riproduzione, tra le quali l’ESHRE – European Society of Human Reproduction and Embryology e la SIFES-  Società Italiana Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione.

Ha partecipato a più di 120 congressi nazionali e internazionali, principalmente nell’ambito della Medicina della Riproduzione, anche in qualità di relatore/moderatore e di partecipante.

Nella sua attività scientifica ha in atto varie pubblicazioni e numerosi abstract presentati in congressi internazionali e nazionali nell’ambito della Medicina della Riproduzione e Tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita.