ParoleFertili è la piattaforma narrativa per condividere il viaggio alla ricerca di un figlio.

Chi ha problemi di fertilità si trova spesso ad affrontare un percorso lungo, fatto di attese, tentativi falliti, e momenti di sconforto. La sensazione di non essere compresi, il senso di solitudine, e perfino la vergogna, sono emozioni comuni, ma spesso taciute.

ParoleFertili nasce per dare voce a queste e altre emozioni, attraverso le storie. ParoleFertili vuole accogliere tutte le storie, le storie di chi sta ancora cercando un figlio e le storie di chi quel viaggio l’ha concluso, perché il figlio è arrivato, perché quel figlio l’ha adottato o perché ha trovato un nuovo equilibrio.

Su ParoleFertili scrivono sia uomini che donne: per fortuna, la fertilità non è più un tabù per gli uomini. Qui offriamo uno spazio libero, in cui tutti possono raccontare liberamente la propria storia e leggere quelle di chi sta affrontando il loro stesso percorso. Senza filtri, a cuore aperto.

Il simbolo di ParoleFertili è il dono. Ogni storia pubblicata è un dono per gli altri: una storia può dare coraggio, trasmettere calore e scacciare via il senso di solitudine. Il dono è anche una conquista, la forza di lottare per avere un figlio o di accettare la sua assenza.

 

Vuoi raccontare il tuo viaggio alla ricerca di un figlio? Registrati su ParoleFertili e dona subito la tua storia.

adotta_858x442

Non sei pronto per condividere la tua esperienza? Su ParoleFertili puoi leggere e condividere le storie degli altri. Registrandoti alla piattaforma, potrai anche adottare le tue storie preferite e farle conoscere. Leggi le storie pubblicate e adotta le tue preferite.

Il progetto editoriale di ParoleFertili.it è curato dal Center for Digital Health Humanities con il supporto non condizionato di

PMA+ON-magenta

 

Contatti
info@parolefertili.it

ParoleFertili sui social