Progestazione.it è un supplemento di OnHealth, periodico di divulgazione scientifica su salute e medicina, wearables e digital health. Reg. Trib. di Milano n. 106 del 14.03.17.

Direttore Responsabile: Alberto Giannini

Responsabile scientifico e caporedattore: Daniela Piccini

In redazione: Marcello Andreetti, Giulia Bertoni, Elisabetta Gavetti, Laura Notaro

Digital Marketing: Matteo Civillini, Veronica D’Albora

Development: Orlando Chiacchio, Linda Quadri, Carmelo Raimondo

Design: Matteo Daccò, Valentina Latella

Segreteria: Claudia De Lazzari

Editore:

InteractiveCom srl, Via degli Scipioni, 1 – 20129 Milano

 

Progestazione.it è il nuovo progetto digital dedicato alla fertilità e alla PMA, che vuole mettere a disposizione delle donne – e delle coppie, senza tralasciare i giovani – l’esperienza di specialisti di questa delicata area terapeutica, con l’obiettivo di fornire uno strumento per orientarsi in un percorso complesso come quello della fecondazione assistita e diventare un punto di riferimento autorevole a cui rivolgersi con fiducia, per affrontare ogni scelta con la necessaria consapevolezza. Fondamentale, proprio oggi che sempre più coppie ricorrono alla fecondazione assistita, diffondere una cultura della fertilità, affinché vi sia la consapevolezza del percorso che si intraprende alla ricerca di un figlio, ma anche del fatto che la fertilità è un “patrimonio” da custodire, da preservare fin da giovani. Progestazione.it intende offrire una sorta di “web counselling”, autorevole e scientificamente affidabile, grazie alla presenza di Specialisti che rispondono alle domande degli utenti e validano i contenuti pubblicati.

L’iniziativa editoriale Progestazione.it intende promuovere una divulgazione scientifica valida, autorevole e riconosciuta, in grado allo stesso tempo di valorizzare il ruolo dello Specialista e di coinvolgere i pazienti in un dialogo sempre più consapevole con il Medico, mantenendo sempre la massima attenzione alla salute e al benessere della persona.

I consigli contenuti in questo sito non sostituiscono in alcun modo il consulto Medico, ma vengono forniti con l’obiettivo di informare il pubblico interessato alla tematica e facilitare il colloquio con lo Specialista.